IL COLLEGIO REGIONALE MAESTRI DI SCI

EMILIA – ROMAGNA IN COLLABORAZIONE CON LA REGIONE ORGANIZZA UN

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER DIRETTORI DI SCUOLE SCI – 2020

 

A SEGUITO DELLA SITUAZIONE CREATASI E DEL SUCCEDERSI DEGLI EVENTI,  LE MODALITA’  X ISCRIVERSI E LE DATE DEL CORSO SARANNO PUBBLICATE APPENA POSSIBILE.

 

 

REQUISITI PER L’ACCESSO AL CORSO

 

L’ammissione al corso è riservata ai maestri di sci Alpino/Nordico/Snowboard regolarmente iscritti al Collegio Regionale maestri di sci Emilia-Romagna che presenteranno la domanda entro i termini stabiliti.

   

 

PROGRAMMA

 

Il corso avrà la durata di 4 giorni.

 

A tutti gli iscritti verranno comunicati i luoghi e gli orari.

 

Gli argomenti trattati durante il corso saranno:

organizzazione tecnica scuola, metodologia individuale e di gruppo, suddivisione gruppi, regolamento collegio regionale, norme di deontologia professionale, abusi di professione, scuola sci e stazione sciistica, rapporto scuola-operatori turistici, rapporto scuole – soc. impianti- rapporto scuola maestri – maestri scuola, asilo neve, normativa fiscale scuola sci, il consulente fiscale e tributario, marketing della scuola sci, il mercato tradizionale e i nuovi mercati, analisi dell’offerta turistica, elementi conoscitivi del mercato turistico, analisi della domanda turistica, responsabilità civili e penali della professione, responsabilità individuale e collettiva, responsabilità dell’allenatore, responsabilità professionali del direttore , organizzazione amministrativa ecc..

 

Il corso sarà svolto in Località Sestola MO